Sole e bel tempo per l’apertura di Florea 2013

0

Sole e temperatura mite sono le caratteristiche della primavera. Stagione in cui  la natura raggiunge i suoi colori più belli. Nonostante  le cattive previsioni meteo per il fine settimana, sembra quasi diventato un destino, puntualmente smentito dal clima, la giornata d’apertura di Florea si è svolta in una cornice ideale: sole e temperatura primaverile.

Ad aprire la due giorni di mostra mercato di piante ed essenze rare, in programma fino a domani nel Parco del Santuario del Cuore Immacolato di Maria di Valdragone, i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino Antonella Mularoni e Denis Amici. Dopo la cerimonia di taglio del nastro hanno visitato insieme a Mara Verbena, curatrice e organizzatrice della manifestazione, gli oltre 30 stand di florovivaisti di tutta Italia presenti a Florea.

Molte le curiosità in mostra, dai rami di orchidee con 12 fiori di Salvatore colonna, ci vogliono almeno due anni di cure e attenzioni  affinché una pianta diventi così ricca, alle ortensie rampicanti e i girasoli ornamentali dei ragazzi della comunità antidroga di San Patrignano.

Domani di scena la novità dell’ultima ora: due spettacoli del gruppo storico-medioevale “I Fanciulli e la Corte di Olnano” sulla leggenda del “Miracolo delle Rose” di Valdragone, in programma nella mattina e nel pomeriggio.