23 e 24 maggio Florea 2015

0

In uno degli scenari naturali e paesaggistici più belli di San Marino i fiori, le piante e le essenze rare di Florea, due giornate il 23 e 24 maggio dedicate alla natura e alla cultura del verde

Florea, la kermesse “verde” di San Marino arriva alla sua decima edizione e sabato 23 e domenica 24 maggio, accoglierà espositori e visitatori in uno scenario floreale straordinario: il roseto che circonda il Santuario del Cuore Immacolato di Maria a Valdragone.

 

Un palcoscenico naturale dove saranno posti gli stand di floricultori di tutta Italia.  “ Anche quest’anno le date della manifestazione coincideranno con un momento bellissimo, la piana fioritura dei roseti di Valdragone. Così attorno al nostro ulivo gemello plurimillenario, una pianta unica al mondo, la manifestazione troverà una cornice bellissima e assolutamente in linea con quanto proposto dal programma di Florea”, spiega Mara Verbena, organizzatrice e curatrice della rassegna.

 

Come è ormai tradizione al centro dell’esposizione ci sarà l’ulivo gemello plurimillenario, secondo gli studiosi dell’americana International Orticultural Society, responsabili della sua datazione, fu importato in Puglia dagli antichi greci 2400anni fa e dal 2011 è a dimora nel parco del Santuario di Valdragone.

.